L'ombra del Molloch

10-15 ottobre 2017

L'OMBRA DEL MOLOCH

Dal 10 al 15 di ottobre la mostra L'OMBRA DEL MOLOCH da Venezia a Palermo, sarà nella nostra città, per un breve exursus, prima delle tappe successive in varie città italiane.  

L'esposizione che avrà luogo nella Galleria Studios di Palermo, in via Notarbartolo 36/38, propone un tragitto significativo con le opere dei vari artisti poste quali simboli, o totem, di un' idea di base originale che ha come spunto la poesia di Allen Ginsberg "L'urlo" 1958.

 “... Ogni giorno la gente d’Occidente svende un pezzo della propria anima per innalzare Moloch al cielo. Storpia la propria Natura per deificare questa cattedrale di luci corrotte. Sacrifica e spegne la propria luce per tenere acceso il Moloch. Ne abbiamo fatto un Dio e i suoi angeli ci sussurrano bisogni artificiali di cui ormai non possiamo fare a meno.

(cit. Simone Di Via)

Si esprimono gli artisti: SIMON GAON, SERGIO ZAGALLO, CARLO ANDREOLI, ANTONIA TREVISAN, SILVIO PASQUALINI, GRAZIANO REY, GIANCARLO PETRINI, FABRIZIO MAZZARDO.  Special Guest CONCETTA DE PASQUALE.

Curatori Annarita Rossi e Luigi Mazzardo

 Orari: 10.00-13.00  --  16.00-21.30